fbpx
Consulenza_Linkedin-Sito

Consulenza informatica: parliamo solo di progetti time and material? Mhm, no!

Molte persone, nell’ambito dell’ICT, scelgono di lavorare in consulenza, perché vi sono diversi aspetti positivi relativi a questo mondo!

🌱Sono presenti numerose opportunità per professionisti esperti, ma anche per giovani talenti in cerca di crescita del loro know-how:
la consulenza, infatti, ti permette di affrontare diverse sfide, proprio perché ti da l’opportunità di lavorare su progetti differenti e utilizzare svariate tecnologie.

🚀 Puoi conoscere e collaborare con molte realtà aziendali.
Sarai costantemente a contatto con professionisti IT e questo ti permetterà di ampliare la tua rete di contatti e imparare da esperti del settore.

💡 Sicuramente, l’esperienza che acquisirai sarà un vero e proprio valore aggiunto per la tua carriera, grazie agli stimoli che riceverai quotidianamente.

In ogni caso, consulenza non significa sempre e solo lavorare “time&material”, ma esistono anche le progettualità “a corpo”. Cosa significa? Significa poter gestire il proprio tempo di lavoro con flessibilità, garantendo però la riuscita del progetto entro una deadline di consegna.

A tal proposito, anche Ipse Docet, che nasce come azienda di consulenza informatica, nel 2019 ha deciso di istituire una propria fabbrica di sviluppo interna, che consente ai dipendenti di lavorare a progetti end to end e customizzati: questa modalità lavorativa consente ai professionisti di vedere non solo parti di progettualità, ma di creare da zero il progetto e seguirlo in tutti i suoi step.

 

 

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.